DR.SSA MARA DOMENICO ROMANO, MEDICO CHIRURGO

FORMAZIONE

  • 1993: Diploma di Maturità Scientifica (60/60).
  • 28/07/1999: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria, con una tesi sperimentale dal titolo “Chirurgia della ginecomastia integrata dalla liposuzione: analisi dell’aspirato” (110/110 e lode).
  • 2000: superamento dell’Esame di Stato per l’Abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Giugno 2000: iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese.
  • 20/10/2004: Diploma presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi dell’Insubria (Direttore: Prof. Renzo Dionigi), con una tesi sperimentale dal titolo: “Ricostruzione della mandibola operata per cancro: trapianto microchirurgico di fibula” (50/50 con lode).
  • 13/10/2013: riconoscimento dei titoli di Laurea e Specializzazione da parte della Confederazione Svizzera.
  • 14/01/2015: permesso al Libero esercizio della professione medica da parte della Confederazione Svizzera.

ATTIVITà PRATICA

Quale iscritta alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi dell’Insubria (2000-2004), l’attività pratica si è concretizzata in forma di presenze in sala operatoria, quale chirurgo assistente e/o chirurgo aiuto e/o chirurgo operatore, in forma di presenza in Corsia ed Ambulatorio.

Dopo il Diploma in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, l’attività chirurgica è proseguita, in ambito libero-professionale, sia nell’area plastico-ricostruttiva che estetica.

L’attività libero-professionale si è inoltre estesa a trattamenti ambulatoriali di medicina estetica e terapie estetiche con tecnologia LASER.

ATTIVITà SCIENTIFICA

In collaborazione con la Scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi dell’Insubria, sia quale medico specializzando (2000-2004) che successivamente al conseguimento del Diploma di Specializzazione, ha svolto attività di ricerca su animali da esperimento e studi anatomici presso l’Istituto di Anatomia Umana dell’ Università L. Maximilian di Monaco di Baviera che hanno prodotto 30 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

Nel Consiglio di Facoltà di Medicina e Chirurgia del 26 Giugno 2001 è stata nominata Cultore della Materia per la disciplina Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (titolare del corso: Prof. Luigi Valdatta), collaborando in seguito all’attività didattica in forma di lezioni ed esami.

Ha inoltre partecipato, anche in qualità di relatore, a numerosi congressi relativi a tematiche di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Medicina Estetica, tecnologie LASER in ambito estetico.

FR Clinic © 2019. All rights reserved.